giovedì 3 maggio 2018

Naturopatia: il movimento olistico è un aspetto fondamentale per la tua professione

Sei un naturopata o stai per diventarlo? La tua professione non sarà mai completa fin quando non conoscerai i principi del movimento olistico, affiancamento indispensabile ai trattamenti che offrirai ai tuoi clienti. 

Il benessere della persona deriva in gran parte da tre aspetti fondamentali: 
> stato mentale 
> alimentazione 
> movimento. 

La naturopatia esplora e sviluppa i primi due, ma è fondamentalmente carente sul terzo, che tuttavia, nella moderna concezione del benessere, è un aspetto basilare, visto l’eccesso di sedentarietà che caratterizza le nostre vite. 

Per saperne di più, segui la breve audioconferenza qui sotto: 




 In che modo un naturopata può inserire il movimento tra le sue competenze? 

Attraverso la ginnastica olistica rappresentata dal Qi Gong della Scuola delle Quattro Direzioni. 

Il Qi Gong è una “meditazione in movimento” che influenza positivamente i meridiani, lo stato emotivo e nervoso della persona, e successivamente tutti i sistemi corporei. 
Lo fa in modo non invasivo, ovvero ripristinando l’equilibrio in profondità, e predisponendo così il corpo verso il ritorno al benessere. 

Per questo motivo è un percorso che si armonizza perfettamente con la pratica della naturopatia, nella quale si inserisce come terzo percorso: una disciplina corporea, che tuttavia agisce sullo spirito e sulla mente in modo dolce e pacifico. 

Sono sempre di più le persone che cercano di avvicinarsi alle discipline che permettono di praticare una ginnastica che non sia quella tipica “da palestra”. Il Qi gong delle Quattro Direzioni risponde perfettamente a questo requisito, ponendosi come movimento energetico, che nel contempo rende il corpo elegante, flessibile e scattante. 

Una volta raggiunta la formazione come insegnante, il naturopata preparato nel Qi Gong delle Quattro Direzioni è in grado di condurre sia dei gruppi (presso associazioni, studi, palestre), sia delle interessanti sessioni di training individuale personalizzato, dove costruisce un programma di esercizi mirati per le esigenze di una singola persona. 

Per questo, completato il percorso, può definirsi a tutti gli effetti un Personal Trainer Olistico, con la grande opportunità di espandere la propria professione in un settore in espansione, grazie all'attenzione che le persone hanno maturato per questa disciplina.






Desideri diventare Insegnante di Qi Gong, Scuola delle Quattro Direzioni? Partecipa al corso formativo di base. Collegati a questa pagina per saperne di più
Vuoi diventare Naturopata professionale oppure Operatore  Olistico? Visita ora questa pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Aggiungi il tuo commento e condividi.