Il mestruo e la Riflessologia Plantare Bagua (R.P.B.)



Domanda:

<<

Buongiorno Vincenzo

Le scrivo per chiederle un consiglio su di un trattamento di riflessologia per una mia cliente, ha problemi di ciclo mestrurale, troppo abbondante.
Ho provato in diverse sedute sul punto “Luna” della mappa “Del cielo anteriore”, ma non ho trovato riscontri significativi; quale altra soluzione mi consiglia per avere un risultato che possa risolvere questo problema?

Grazie, Roberto


>>

Risposta:

Buongiorno Roberto

Il trattamento con il punto “Luna” può funzionare in alcuni casi, ma in questo sembra che sia poco recepito dalla sua cliente; per fortuna la R.P.B. ci dà la possibilità di lavorare con una ampia gamma di soluzioni. 

Andiamo ad esplorare

Da quello che mi riferisce, il trattamento che ritengo più adatto per questo caso è sul meridiano curioso della  Riflessologia Plantare Bagua (R.P.B.) “Tai Ma” (canale cintura): la cintura che lega tutti i canali.

Il lavoro con il dito dell’elemento legno della mano è significativo in merito al  “Ciclo generativo” (padre figlio).

L’elemento acqua nutre il legno, quindi il legno consuma l’acqua: in questo caso il sangue che è anche un liquido viene ridotto.
Il meridiano “Tai Ma” interviene stimolando e rallentando il flusso; il ciclo abbondante (menorragia) della sua cliente.

Tenere sotto controllo

Intervenire per rallentare il mestruo troppo abbondante può portare a situazioni opposte, le consiglio di eseguire la mappa con molta attenzione e tenere sempre sotto osservazione la sua cliente, per non avere l’effetto contrario, ciclo poco abbondante (dismenorrea)
Per qualsiasi problema che possa sorgere non esiti a contattarmi.

#riflessologiabenessere


www.duecieli.it











Commenti