Rapporti sessuali e la Riflessologia Plantare Cinese




Una esperienza di una operatrice del benessere della scuola Due Cieli attraverso la Riflessologia Plantare Cinese R.P.C.

Domanda

 
<<

Buonasera Maestro.

Finalmente un po' di silenzio in ufficio, così riesco a scriverti a proposito della nuova cliente giunta nel nostro studio.

Di seguito un breve riepilogo:

Donna - 50 anni - inizio di menopausa
Problema per cui è giunta da noi: difficoltà ad avere rapporti sessuali.
Da circa un anno ha dato un giro di chiave alla sua vita: lei è infermiera
e ha deciso di andare a convivere con l'attuale compagno. E proprio per la sua comprensione e per l''amore che lei prova per lui, che ha deciso di risolvere il suo problema.




Storia:

all'età di 11 anni perde la madre che viene investita da un'auto. Da pochi giorni lei aveva il suo primo ciclo.
A 16 anni, il padre muore di cirrosi epatica (dalla morte della mamma aveva iniziato a bere).
Nel 1994 affronta un'interruzione volontaria di gravidanza ("non sa neanche come ha potuto restarci, visto il suo problema").
Soffre di stitichezza (ma pensa un po'....:-)   )

L'unico uomo con cui non aveva "il problema"  assomigliava a suo padre: peccato che poi si sia rivelato un uomo pessimo e la storia è finita.

Il primo trattamento le ho fatto i pianeti e la mappa dell'intestino.
Io sarei dell'idea di proseguire coi pianeti, ma mi sa che ci vorrebbe anche qualcosa per superare questo blocco psicologico (che ci ha tenuto a sottolineare non dovuto a traumi od aggressioni subite).

Torna venerdì mattina, poi ci fermeremo 2 settimane per poi riprendere regolarmente una volta la settimana.

Mi ha chiesto anche una consulenza nutrizionale, che ho già opportunamente preparato, cercando di lavorare l'intestino e detossinarla un po'.

Parla tanto durante il trattamento.

Direi che ti ho detto tutto.

Grazie per ora per il supporto che mi darai. So che non sarà facile, ma ce la posso fare.


Ciao Cristina

>>

Risposta
<<

Buongiorno Cristina

Vedrai che gli risolverai il problema anche se ti impegnerà molto: il fatto che parli tanto è un aiuto, non è in chiusura, è predisposta al trattamento, è il piena fiducia nei tuoi confronti.

L’analisi del problema

Le esperienze che ha subito non sono certo un aiuto per una vita serena: dobbiamo sempre ricordare che le esperienze fatte nei primi tre anni dalla nascita sono fondamentali per l’individuo, dopo questo periodo  la persona mette in atto delle difese, può a volte dimenticare e sa reagire in situazioni drammatiche.

Il fatto che abbia avuto una esperienza con un uomo pessimo, che assomigliava al padre, è un cliché classico, si cerca l’amore  che abbiamo imparato ha conoscere fin da piccoli; è l’unico modo di amare che noi riconosciamo, quindi cerchiamo lo stesso tipo di amore cadendo in una trappola che ci porterà ad avere gli stessi tipi di rapporti. 

Non si può certo dire che il padre fosse un grande uomo, alla morte della moglie ha pensato solo a se stesso, diventando un alcolista, invece di pensare alla figlia.
Si chiama abbandono.

Conosciamo il problema

Questo ti può aiutare a capire meglio le sue esperienze negative, che non sono solo la morte della madre ma l’abbandono del padre, un padre inesistente.

L’interruzione di gravidanza è un problema che può dare scompensi nel futuro, e questo è un punto più importante che dobbiamo tenere in considerazione, non dimentichiamo, il non essere mamma e peggio ancora di non volerlo, sopratutto nella nostra società con convenzioni sociali legate molto alla religione dominante,  è una umiliazione e una autopunizione, quindi niente sesso.
 

Il trattamento

Il trattamento che ti posso consigliare è nella mappa del Cielo Anteriore (nella Riflessologia Plantare Cinese è collocata come la mappa delle emozioni), al punto «stella polare» dove avviene la stimolazione sessuale.

Esegui solo questo punto per tutto il trattamento, per almeno quattro trattamenti, in seguito vediamo dalla reazione che avrà la cliente, interverremo se è necessario ampliando la ricerca.

Durante i trattamenti si potrebbero creare altre situazioni, mantieni sempre molta attenzione a quello che succede e a quello che dice.

Tienimi aggiornato e buon lavoro

#riflessologiabenessere

Vincenzo CESALE
チェサレ - ヴィンチェ ンゾ

www.kyudoiaidoqigong.it

Commenti