Chi Sono

LA MIA STORIA




Mi chiamo Vincenzo Cesale, sono nato nel 1951 e ho trascorso la vita a fare sport. Ogni momento libero dal lavoro lo dedicavo al movimento, prima come praticante, poi come insegnante: ho iniziato all'età di 13 anni con lo sci, praticandolo per molti anni; nel 1971 ho iniziato con il karate , e da allora non ho mai smesso di dedicarmi alle attività fisiche. 



Sono felice di poterti mettere a disposizione la mia esperienza di vita
e di lavoro, per aiutarti a raggiungere i risultati migliori per te e per la tua autostima. 



Nel corso degli anni ho esplorato diverse arti marziali, corso in moto nel Trial dalla metà degli anni ’70 al '90 (e conseguito la licenza da pilota Fmi), mi sono dedicato alle arti giapponesi  Kendo, iaido e kyudo per 25 anni più o meno. Per quindi anni ho praticato pesistica e per cinque l'ho insegnanta. Puoi vedere qualche foto nel mio album, che ho linkato nel menu a destra. 



Nel 1980 sono diventato vegetariano, e ho notato un miglioramento nell’efficienza mentale e nell’approccio emotivo allo sport, così ho iniziato ad approfondire questo modo “diverso” di vivere e di prendersi cura del proprio corpo. 



Ho capito, con l’andare del tempo, che lo “sport” inteso in modo classico non mi dava più quello di cui avevo bisogno. Il mio corpo, in parte danneggiato dagli infortuni, necessitava di un approccio che andasse in un’altra direzione. 



Ed è così che è iniziato il mio percorso nel QI GONG. Inizialmente l’ho praticato per curiosità, con l’intenzione di compensare le arti marziali. Poi, sempre di più, ho trovato in questa disciplina la risposta che stavo cercando: una via per sentirsi bene a livello emotivo, fisico e mentale, passando attraverso il movimento. 



Grazie al QI GONG posso aiutarti a gestire molto meglio i dolori fisici che derivano dal  passato, a svuotare la mente dall’affollamento di pensieri: tutto questo facendo del sano movimento senza sudare, e soprattutto senza danneggiare le articolazioni. 

Curriculum tecnico: https://www.kyudoiaidoqigong.it/curriculum-tecnico/

Vincenzo CESALE




LE COMPETENZE CHE METTO A TUA DISPOSIZIONE:



- Se sei in cerca di un Personal Trainer che si occupi di te, puoi contattarmi per le sessioni individuali, di persona in zona Torino oppure on line;



- se sei un aspirante Personal Trainer Olistico, contattami per conoscere il percorso formativo che ti offro;



- se sei già un Personal Trainer o un Insegnante di Fitness, ti posso trasmettere dei metodi da integrare nel tuo attuale sistema, per ampliare le tue possibilità di lavoro e di aiuto alle persone.



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Aggiungi il tuo commento e condividi.