Qi Gong


scuola di Qi Gong
     “Le Quattro Direzioni”   
的四個方向
 I quattro concetti della scuola
spirito, corpo, respiro, voce
 
  氣   體   氣息   條目

Qi Gong, la ginnastica cinese "di salute e lunga vita" mi ha colpito molti anni fa, quando ero ancora preso dalle arti marziali classiche. 
Ho iniziato ad esplorarlo e praticarlo per compensare l'irruenza delle altre arti, e per anni è rimasto un hobby che tenevo per me. 

Poi con il tempo ha trovato il suo spazio. 

Dopo 40 anni di esplorazione nel mondo delle arti marziali, ho iniziato a dedicarmi intensamente al Qi Gong, in particolare ai SEI SUONI che lavorano sui meridiani. L'aspetto che ho deciso di sviluppare è stato quello "curativo" (così definito perchè agisce come l'agopuntura, ma attraverso il movimento). 

Gradualmente, ho unito a questo metodo degli esercizi che lavorano maggiormente sul corpo fisico, unendo anche l'esperienza maturata nelle Arti Marziali Giapponesi. Ne è nato un metodo che si chiama " La Scuola delle Quattro Direzioni", che armonizza il Qi Gong del benessere e del Respiro, con una serie di movimenti naturali che portano il corpo a riprendere una corretta circolazione energetica, ed una buona flessibilità. 

Questa tecnica è ciò che sento veramente mio, la risposta alle necessità del mio corpo, ed è ciò che con piacere condivido negli allenamenti settimanali con i miei allievi, e nei corsi di formazione per insegnanti.

 Vincenzo CESALE
チェサレ - ヴィンチェ ンゾ

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Aggiungi il tuo commento e condividi.